Valutazione della carriera

Valutazione della carriera

In questa pagina viene descritto come e in che occasioni richiedere la valutazione della carriera pregressa per l’immatricolazione, il passaggio o il trasferimento da un altro ateneo.

La valutazione della carriera pregressa va richiesta nei seguenti casi:

Gli studenti interessati, tramite la valutazione della carriera pregressa, possono chiedere di conoscere preventivamente i crediti formativi che verrebbero loro riconosciuti al momento dell’iscrizione.

La richiesta di valutazione è subordinata al versamento di un’indennità definita annualmente nell’Avviso Aggiuntivo relativo a Tasse, Contributi ed Esoneri.

crediti riconoscibili sono stabiliti dal consiglio della struttura didattica competente e sono automaticamente riconosciuti nel caso in cui lo studente interessato decida di prendere effettiva iscrizione all’Università di Udine.

La domanda, deve essere presentata presso la Segreteria studenti dell’area scientifica improrogabilmente entro il trentesimo giorno antecedente quello di scadenza delle domande di immatricolazione. È possibile spedire la richiesta per posta o farla consegnare a terzi, in entrambe i casi è necessario allegare la copia del proprio documenti di identità.

Nell’istanza deve essere compilata l’autocertificazione relativa al titolo accademico posseduto ed agli esami sostenuti.

Per maggiori informazioni sui requisiti, conoscenze, termini, eventuale documentazione necessaria e piano di studio, è necessario consultare i manifesti degli studi e le guide dei corsi pubblicati nell’offerta formativa.