LAUREA MAGISTRALE IN INFORMATICA

SISTEMI INTERATTIVI

Il percorso Sistemi Interattivi mira a fornire le conoscenze ed affinare le capacità necessarie per la realizzazione di sistemi informatici ad elevato grado di interattività, che coniughino usabilità e coinvolgimento dell’utente, anche utilizzando diversi canali sensoriali. I temi trattati includono i diversi aspetti multidisciplinari che caratterizzano l’analisi, il design, lo sviluppo e la valutazione di sistemi interattivi per i diversi contesti d’uso possibili (desktop, mobile, virtuale/aumentato).

Le competenze acquisite consentono, oltre a quelli generali della laurea in informatica, degli sbocchi occupazionali in aziende che si occupino di interattività a vari livelli.

Insegnamenti obbligatori di percorso (27 CFU):

Completa il percorso scegliendo insegnamenti per 18 CFU tra quelli offerti dal corso di studi. A titolo di esempio, ti suggeriamo i seguenti insegnamenti:

Legenda: (* p/d) biennalizzato attivo in anno pari/dispari (p.es., 2020/21, 2022/23,…). (* d/p) biennalizzato attivo in anno dispari/pari (p.es., 2019/20, 2021/22,…).