LAUREA MAGISTRALE IN INFORMATICA

PROGETTO E SVILUPPO DI SISTEMI SOFTWARE

E’ volto ad approfondire e acquisire esperienza negli ambiti della progettazione di sistemi software tradizionali, sistemi informativi aziendali, sistemi web e multimediali e nelle loro molteplici applicazioni.

Particolare attenzione è rivolta da un lato agli aspetti tecnici più avanzati e dall’altro agli aspetti metodologici e organizzativi della progettazione software, con ampia offerta di laboratori e sviluppo progetti.

Le competenze acquisite e l’esperienza maturata grazie alle attività di laboratorio facilitano un ingresso nel mondo del lavoro con funzioni di responsabilità tecnica e gestionale. Questo può avvenire sia in realtà aziendali di grandi dimensioni, sia in aziende informatiche già esistenti, sia in piccole imprese e spin-off fondate dal laureato.

Insegnamenti obbligatori di percorso (27 CFU):

Completa il percorso scegliendo insegnamenti per 18 CFU tra quelli offerti dal corso di studi. A titolo di esempio, ti suggeriamo i seguenti insegnamenti:

Legenda: (* p/d) biennalizzato attivo in anno pari/dispari (p.es., 2022/23, 2024/25,…). (* d/p) biennalizzato attivo in anno dispari/pari (p.es., 2021/22, 2022/23,…).