LAUREA MAGISTRALE IN INFORMATICA

BIG DATA ANALYTICS

Il percorso Big Data Analytics è il naturale proseguimento del corso di studi in Internet of Things, Big Data, Machine Learning. Verranno approfonditi, a livello teorico e pratico, i concetti di analisi e visualizzazione dei dati e delle informazioni, di apprendimento profondo (deep learning) e di gestione di grandi moli di dati (big data).

Oltre agli sbocchi occupazionali generali, lo studente che segue questo percorso potrà inoltre essere impiegato in modo trasversale in tutte quelle realtà che necessitano di capacità di analisi e visualizzazione di dati, anche di grandi dimensioni, allo scopo di estrarne informazione e conoscenza, non solo nell’ambito del commercio privato ma anche in quello delle economie nazionali e dei loro cittadini, in particolare nel settore dell’assistenza sanitaria e dell’amministrazione pubblica.

Insegnamenti obbligatori di percorso (27 CFU):

Completa il percorso scegliendo insegnamenti per 18 CFU tra quelli offerti dal corso di studi. A titolo di esempio, ti suggeriamo i seguenti insegnamenti:

Legenda: (* p/d) biennalizzato attivo in anno pari/dispari (p.es., 2022/23, 2022/23,…). (* d/p) biennalizzato attivo in anno dispari/pari (p.es., 2021/22, 2023/24,…).