Nuove Lauree Magistrali in Informatica​

Nuove Lauree Magistrali in Informatica

Carissimi,

a causa delle restrizioni legate alla diffusione del coronavirus non è possibile organizzare una riunione fisica per la presentazione della nuova offerta didattica relativa alle nostre lauree magistrali: quella nazionale in Informatica, e quella Internazionale in inglese in collaborazione con l’Università Alpe Adria di Klagenfurt.

In particolare,

  • nella laurea “Italiana” abbiamo modificato l’elenco dei corsi obbligatori, aggiunto un nuovo percorso di big data analytics e introdotto altri nuovi corsi opzionali nell’area dell’Intelligenza Artificiale, della Sicurezza Informatica, dell’Internet of Things, del Quantum Computing, del Video Game programming e dell’HCI.
  • la laurea “Internazionale” ha addirittura cambiato titolo, si chiamerà ARTIFICIAL INTELLIGENCE & CYBERSECURITY e sarà focalizzata, sia in Italia che in Austria, su quei temi unendo le competenze presenti nelle due sedi e massimizzando dunque l’offerta didattica disponibile delle due sedi.

Per illustrarvi l’offerta ho preparato pertanto due brevi video in cui presento la struttura ed i principali contenuti delle due lauree

Nel sito web del dipartimento (sotto “didattica”) trovate già la riorganizzazione dettagliata. I dettagli dei contenuti di alcuni corsi (se non già presenti) arriveranno prima possibile.


Ricordo ancora che a Udine siamo nel quarantesimo anno di offerta didattica nell’area informatica e vi invito in particolare a vedere il video Testimonianze dei nostri laureati che vi dimostra che non vale la pena andare altrove per la Laurea Magistrale.

Un caro saluto e arrivederci in aula!

Agostino Dovier
(Coordinatore del consiglio unificato dei corsi di studio in discipline informatiche)