Premio “Una tesi per la sicurezza nazionale” 2019-2020

Premio "Una tesi per la sicurezza nazionale" 2019-2020

Nato nel 2014 e giunto alla sua quarta edizione, il Premio “Una tesi per la sicurezza nazionale” è volto a favorire l’approfondimento e lo sviluppo di studi in materia di sicurezza nazionale. Si rivolge agli studenti che hanno conseguito una laurea magistrale su temi di rilevanza intelligence e assegna fino a 10 premi, del valore di € 2.500,00, alle migliori tesi di laurea discusse tra il 2 dicembre 2019 e il 23 dicembre 2020, con una votazione compresa tra 105 e 110 e lode nelle seguenti aree tematiche:

• cyber security e innovazione digitale;
  • sicurezza e interesse nazionale;
  • relazioni internazionali e studi strategici;
  • profili giuridici, organizzativi e storici relativi all’intelligence;
  • sicurezza economico-finanziaria.

Tutte le informazioni utili per la partecipazione al concorso sono disponibili sul sito internet del Comparto www.sicurezzanazionale.gov.it, alla sezione “Iniziative per scuole e università”.