40 anni di informatica a Udine

Agostino Dovier
agostino.dovier@uniud.it

DESCRIZIONE

Dopo la nascita dell’Istituto di Matematica, Informatica e Sistemistica, all’atto stesso della fondazione dell’Università di Udine (1978), nell’anno accademico 1979/1980 fu attivato il “Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione”, coordinato dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.
A quel tempo fu una scelta lungimirante, che seppe cogliere prima di altri le potenzialità della nuova disciplina. Infatti Udine fu la quinta sede in Italia ad attivare il corso di laurea in Scienze dell’Informazione (dopo Pisa, Bari, Torino e Salerno).

Per celebrare i primi quaranta anni di Informatica a Udine, il Dipartimento organizza un evento aperto ai laureati, agli studenti, a colleghi e a tutti gli interessati alla professione dell’Informatico, nelle sue molteplici declinazioni.

L’evento si terrà il 12 ottobre 2019 presso il Polo Economico-Giuridico dell’Università di Udine.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma si richiede la registrazione per motivi organizzativi.

Il programma e il form per l’iscrizione si trovano a questa pagina: https://www.dmif.uniud.it/40-anni-di-informatica-a-udine